Ohmygod!

 – 4a settimana –

Sono incinta. Me lo aspettavo ma anche no. Avete presente quando qualcosa vi coglie di sorpresa, eppure in qualche modo è la cosa più pacifica del mondo? Questa è la mia sensazione.

La cosa divertente è che ho aspettato che il mio fidanzato (detto d’ora in poi pomposamente il padre del bambino) partisse per due settimane di lavoro all’estero. Giusto per ribadire la mia indipendenza (l’incintamento è mio e faccio da sola). In realtà (actually rende bene l’idea), conoscendolo sapevo che avrebbe preso la notizia con tutta la calma e la naturalezza del mondo (non me l’aveva forse detto fin da subito o quasi che voleva dei figli?) e invece io sapevo avrei di gran lunga preferito una scena commuovente-romantica modellata sui miei sogni di adolescente cresciuta-ma-non-abbastanza (almeno da questo punto di vista). Quindi ho preferito fare da me. E anche tenermi il segreto per tutte e due le settimane. Tiè!

Rispondi

