Chi sono

Sono nata a Torino, in tempo per l’arrivo degli anni Ottanta. Le Alpi sono lo sfondo di tutti gli anni della formazione, in cui ho imparato due grandi lezioni: i libri sono miei amici e c’è sempre spazio per qualcosa di buono nel piatto. Vivo in un ridente paesino dell’Hampshire dal 2015, dove ho deciso di riscrivere tutta la mia vita, diventando mamma di un bambino che è ancora in viaggio e condividendo le mie esperienze con tutti gli expat e le expat che sono anche loro in viaggio.

Perché la Gran Bretagna? Prima è stato un viaggio tra i libri, tra le avventure di Sherlock Holmes, gli intricati gialli di Agathe Christie, le atmosfere di Jane Eyre e Cime Tempestose, gli aforismi di Oscar Wilde. Dopo molti anni e tanti altri libri, è diventato un viaggio vero, che mi ha portata a lasciare il Paese del sole per stabilirsi, se me lo chiedete vi risponderò “per sempre”, nel Paese della pioggia.

Perché il blog Mamma fuori Londra? Per raccontare l’avventura di una nuova vita, anzi di due, la mia, che ho lasciato tutto per trasferirmi, e quella dell’inquilino che risiede in me. Per condividere gli alti e i bassi di un’expat con chi ha già fatto il salto e con chi sogna di farlo. E in particolare con mamme, mums e mothers-to-be.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...